Veni vidi vici Londra

Ritornata domenica sera da Londra… ma quanto è bella Londra?
Sono partita veramente scettica.. qualche foto nel web e racconti non m’avevano ispirato troppa fiducia. L’unica cosa che mi faceva brillare gli occhi era la moltitudine di shopping che avrei potuto fare. E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa città.

Siamo partiti da Chiasso, Ticino, io, Hika, Cy, David e Lele alle 15.45 circa. Alle 18 partivamo per Londra (o le cose le faccio di fretta, o non le faccio). Odio l’aereo.. ho sempre una paura matta, ma questa volta niente crisi isterica (Hika ringrazia).

In un weekend ho visto una cippa e niente eh.. ma quel che ho visto mi è bastato. Sono stata a Piccadilly Circus, dove ho trovato il Japan Store e il Mitsukoshi.. come ha detto Hika, era come teletrasportarsi per un attimo in Giappone. Le commesse che ti servivano come in Giappone.. ti prendevano la carta di credito con estrema cura e ti accoglievano con il loro cantilenante irasshaimase.
Oxford street, bellissima, trovato un negozio di giocattoli a 6 piani ** !
Camden town FAVOLOSAMENTE TRASH!
Poi sì.. siamo andati a vedere la dimora della vecchia, il Big Ben e la ruota panoramica. Abbiamo alloggiata nella zona di Paddington, dove abbiamo mangiato l’Hamburger della vita.. La sfiga che di base doveva averci seguiti, è stata trovare parecchie linee della metro chiuse per lavori… solito culo xD
Altra pecca.. cavolo i pub il sabato sera alla 1 ti cacciano O.O poi ci sono solo Disco Bar dove paghi parecchio per entrare. Peccato. Ho pure mangiato Indiano, incredibilmente buono **

Ho lasciato un rene da Vivienne Westwood… se appena uscita dal negozio volevo piangere, ora mi è passata, ma la paura che vengano a pignorarmi televisione LCD e macchina sono sempre presenti.  Mi sono presa il portafogli, collana e orecchini in coordinato. Solitamente non sono una spendacciona di marchi.. a una Luisa preferisco una vacanza… ma con Vivienne proprio non ce la faccio U_U

L’unica cosa che mi pento di non aver acquistato, oltre alla tazza mega trash con la Regina, è stato questo struzzo ç_ç gli infilavi una mano nel sedere e lo usavi a mo di marionetta.. era bellissimo.. metto foto U_U

La prima notte passata in ostello è stato uno spasso.. abbiamo trovato mille nomi da affibbiare a un probabile discendente di David, che di cognome fa Cino.. di conseguenza abbiamo deciso di premiare il nome miglione.. ai vari Polli Cino e Maglion Cino abbiamo deciso che il più cool fosse Barbon Cino, suggerito poi di scriverlo Bourbon Cino. Come direbbe Lele.. SPETTACOLO.

Qua in Ticino pioveva di brutto nel weekend.. fortunatamente a Londra non abbiamo mai dovuto aprire l’ombrello ^^ C’era già quell’atmosfera un po’ natalizia che non guastava… gli addobbi, le luci… davvero bello.

Mi servirebbero altri due giorni di riposo per riprendermi.. ho i piedi distrutti!

:3

Una risposta a “Veni vidi vici Londra

  1. SPETTACOLO! 😀
    È stato davvero bello a London! Bel posto e bella compagnia, mi spiace solo essere stati così poco…! ^^
    E questo è un bel resoconto. Peccato però vi siate perse lo SPLENDIDO e COMMOVENTE concerto del Maestro Nobuo. Questo è MOLTO MALE! 😀

Lascia un commento